Smart Form SMS

MOTIVATIONAL ENGLISH

Il Workshop Motivational English è pensato per chi vuole prendere in mano le redini del proprio inglese, sperimentando tecniche di apprendimento e strumenti efficaci. 

 

L’esperienza Motivational English si svolge interamente a San Patrignano, comunità di recupero dalla tossicodipendenza che si estende su 300 ettari e che ospita gratuitamente circa 1400 ragazzi, dando loro la possibilità di fare un percorso di rinascita, di riprendere le loro vite in mano e di diventare elementi positivi per sé stessi e per gli altri.

 

In questo speciale contesto, coinvolgenti e mirate sono le attività pratiche per definire i propri obiettivi di miglioramento di inglese, imparare a prendere con humour le sfide linguistiche, scoprire e sperimentare tecniche per potenziare il miglioramento del proprio inglese.

 

La scoperta di una realtà unica in Italia e nel mondo viene guidata dagli stessi ragazzi che vivono la comunità ogni giorno, per i quali San Patrignano è rinascita, è casa, è famiglia.

 

OBIETTIVI

 

Perspective: Scoprire la realtà di San Patrignano per contestualizzare le proprie sfide personali

 

Motivation: Motivare e responsabilizzare i colleghi a migliorare il proprio inglese

 

Empowerment: Scoprire strumenti e testare tecniche per imparare meglio

 

 

PROGRAMMA

 

L’esperienza è disponibile

  • nella formula One Day, che comprende una visita guidata di San Patrignano in lingua inglese condotta da un ragazzo madrelingua o english speaking ospite della comunità 
  • nella formula Two Days, caratterizzata oltre che dalla didattica anche da un momento di condivisione durante il quale un/a ragazzo/a racconterà la propria storia di andata e ritorno.