Smart Form SMS

BETTER BY CHANGE - THE WINNERS

Cambiare e mettersi in gioco, sfidare gli altri e sé stessi, lottare per un’idea e raggiungere i più grandi obiettivi, credere nella forza del proprio team.

Questo è molto altro vive nell’esperienza degli atleti di Briantea84, la squadra di Basket in carrozzina Campione d’Italia 2016 - 2017 - 2018.
 
Le storie degli atleti paralimpici e il formatore guideranno i partecipanti in un percorso di auto motivazione, di scoperta delle proprie risorse, di determinazione a superare gli ostacoli.

Un incontro con il capitano della squadra, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Rio, che racconterà la propria storia di atleta e di venditore di successo, permetterà ai partecipanti di confrontarsi e prendere ispirazione da chi ha saputo raggiungere i propri obiettivi nella vita, nel lavoro, nello sport. 

 

 

THE WINNERS - VINCENTI NELLA VENDITA

 

Obiettivi

  • saper riconoscere le proprie risorse
  • rafforzare la propria autostima
  • imparare a credere in sé stessi
  • costruire la personale auto motivazione
  • costruire il proprio progetto commerciale
  • perseguire gli obiettivi con determinazione per essere vincenti nella vendita

 

 

PROGRAMMA


 
Saper riconoscere le proprie risorse. Il primo passo per ottenere risultati è conoscere i propri punti di forza per utilizzarne tutto il potenziale  
 
Rafforzare la propria autostima: la quasi totalità delle attività che svolgiamo si basa su questo. Ma è necessario avere le idee chiare, perché esiste una forte correlazione tra agire e pensare. E’ necessario superare le nostre credenze limitanti e saper cogliere gli aspetti positivi. 
 
Imparare a credere in sé stessi. In funzione dello stato d’animo che stiamo vivendo, affrontiamo le situazioni con modalità completamente diverse. Uno stato d’animo positivo e certo delle proprie risorse (capacità, conoscenze e competenze) è propedeutico al raggiungimento dei nostri obiettivi.

Un commerciale vincente è un commerciale che crede in se stesso. 
 
Costruire la “personale” automotivazione. Automotivarsi vuol dire tirare fuori, da dentro, l’energia che ci occorre per realizzare quello che vogliamo. Se facciamo le cose perché ne traiamo piacere e non perché siamo obbligati, il risultato è sicuramente differente. Questa energia va canalizzata verso l’obiettivo da raggiungere 
 
Costruire il proprio progetto commerciale. Obiettivi Azioni Scadenze

La prima regola è mettere nero su bianco: solo così vediamo le incongruenze, solo così diventa il “nostro” progetto. Per far ciò è necessario determinare gli obiettivi operativi che vogliamo raggiungere, definire le azioni necessarie, fissare delle scadenze. Tramutare il progetto in un piano d’azione realistico e concreto. 
 
Perseguire gli obiettivi con determinazione. Non esiste il provare. Esiste il fare. E nel fare si incontrano gli ostacoli e le difficoltà. E’ solo con la determinazione, che nasce dall’autostima e dalla nostra motivazione, che si superano.  Non mollare: ora la chiamano resilienza. E’ questo che rende vincenti come gli atleti di Briantea84. 

 

 

 

/Relatori